Home » Violenza contro le donne ma in classe a tema sarà anche la propaganda di genere –

Violenza contro le donne ma in classe a tema sarà anche la propaganda di genere –

by Gary

Pare che mentre episodi criminosi di inaudita volenza di ragazzini su giovani donne hanno occupato recentemente le prime pagine dei giornali, il governo trova una buona occasione per portare la propaganda gender nelle aule scolastiche.

Un articolo del quotidiano “Il Messaggero” delinea un piano che verrà implementato nelle prossime settimane nel sistema educativo italiano, focalizzato sull’educazione al genere e sulla lotta agli abusi all’interno degli istituti secondari di secondo grado, tra cui licei, istituti tecnici e professionali. Secondo la roadmap del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il ministro Giuseppe Valditara introdurrà questo programma subito dopo l’inizio del nuovo anno scolastico. L’obiettivo è far diventare il tema dell’educazione al genere e della lotta agli abusi parte integrante del curriculum scolastico, non solo in occasione della giornata contro la violenza sulle donne il 25 novembre.

Il progetto, i cui dettagli verranno messi a punto nei prossimi giorni – di qui all’inizio dell’anno scolastico – prevede che in classe si facc …
Read more…….

You may also like