In un video (https://cathmos.ru/video-zaklyuchitelnoe-slovo-papy-vo-vremya-telemosta-s-rossijskoj-katolicheskoj-molodyozhyu/) della fine del discorso del Papa durante una teleconferenza con i giovani cattolici russi , pubblicato (https://cathmos.ru/video-zaklyuchitelnoe-slovo-papy-vo-vremya-telemosta-s-rossijskoj-katolicheskoj-molodyozhyu/) sul sito dell’arcidiocesi cattolica di Nostra Signora di Mosca, papa Francesco ha detto, passando improvvisamente da un discorso prestabilito passando dallo spagnolo all’italiano:
“Non dimenticate mai l’eredità. Voi siete i discendenti della grande Russia: la grande Russia dei santi, dei governanti, la grande Russia di Pietro I, Caterina II, quell’impero – grande, istruito, grande cultura e grande umanità Non rinunciate mai a questa eredità “Voi siete i discendenti della grande Madre Russia, fate un passo avanti con questo. E grazie, grazie per il vostro modo di essere, per il vostro modo di essere russo.”.
[embedded content]
Dopo queste parole il ministero degli esteri ucraino ha criticato le parole del Papa (vedi qui: https://www.pravda.com.ua/rus/news/2023/08/28/7417468/).
In particolare, Oleg Nikolenko, portavoce del ministero degli Esteri …
Read more…….