1 – I sabotatori ucraini “coraggiosi”
Ecco le ultime riprese del Gruppo di sabotaggio e ricognizione (DRG), che, il 24 agosto, nel buio pesto ha appeso una bandiera su una casa di legno in un campeggio nella Crimea occidentale e si è ritirato rapidamente, sparando in un luogo civile, con civili e con assenza di militari.
luogo dello sbarco ucraino
“Siamo già in Crimea”, ha detto in un sussurro con il fiato corto uno dei sabotatori, poi una foto veloce per la rete e è tornato di corsa verso il mare. In totale, l’operazione con “foto-speciale” è durata tre minuti a terra.
Versione russa.Le forze speciali delle forze armate ucraine sono arrivate in Crimea su sei motoscafi e hanno sbarcato un gruppo di circa 40 persone. In breve tempo furono attaccati dall’esercito russo, quattro barche e 25 membri del personale furono distrutti. Il resto su due barche è andato a Nikolaev.
Versione ucrainaDi notte, gli ucraini sono sbarcati su due (secondo altre fonti, quattro) barche nella zona di Olenevka. Hanno effettuato tiri dimostrativi, filmato un video di propaganda e sono tornati indietro senza ostacoli.
Comunque siano andate le cose, il raid nella sua tattica ricorda gli attacchi alla regione di Belgorod. Finora si sta sondando il terreno, ma se non verrà seguita una risposta adeguata, gli ucraini possono inviare altre forze e provare a insediare una testa di ponte a tutti gli effetti. In questa fase, il loro co …
Read more…….