Home » Presto un attacco informatico catastrofico – Focus.it

Presto un attacco informatico catastrofico – Focus.it

by Gary

Phishing, ransomware, attacchi DDos: tutti termini tecnici relativi alla criminalità informatica che, ahinoi, sentiremo sempre più spesso. Secondo il World Economic Forum, infatti, nei prossimi anni gli attacchi informatici saranno sempre più frequenti.
Colpiranno non solo agenzie governative o grandi aziende, ma anche organizzazioni che gestiscono i dati dei consumatori, a prescindere dalla loro grandezza, e gli stessi consumatori. «Dobbiamo prepararci a una tempesta informatica, anche se è davvero difficile capire quanto grave sarà», mette in guardia Sadie Creese dell’Università di Oxford.  

Catastrofe imminente. Secondo il 93% di esperti informatici e l’86% di dirigenti di aziende del settore informatico interpellati dal World Economic Forum, l’instabilità geopolitica attuale rende probabile il verificarsi di un evento informatico catastrofico nei prossimi due anni.
Il timore è particolarmente alto per i settori di infrastrutture centrali come quello elettrico, manifatturiero e di trasporto pubblico: secondo un’indagine della statunitense SecurityScorecard, società speciallizzata sulla val …

Per saperne di più…….

You may also like