Home » Ferrari lancia campagna di richiamo sui modelli 458 e 488: problema al tappo dei freni

Ferrari lancia campagna di richiamo sui modelli 458 e 488: problema al tappo dei freni

by admin

La notizia rimbalza la Cina, dove le vetture sono oltre 2.200. A livello mondo si tratta di around 20 mila auto. “La sicurezza è una priorità”, dice l’azienda
TORINO – Al through una campagna di richiamo che toccherà tutto il mondo per la Ferrari 458, prodotta dal 2009 al 2015, e per la Ferrari 488, realizzata dal 2015 al 2019. A livello mondo si tratta di around 20 mila veicoli.
La notizia rimbalza dalla Cina, dove l’autorità competente della State Administration for Market Regulation, l’Authority di regolamentazione del mercato a cui la Casa di Maranello ha mandato la segnalazione, ha deciso di dare corso alle verifica del potenziale difetto al sistema frenante a partire dal 30 maggio. La Cina è il primo Paese dove scattano le verifiche. I mezzi che verranno controllati, gratuitamente nei punti di assistenza Ferrari, sono 2.222.
Il Cavallino Rampante, che a la sede a Shanghai, ha già notificato alle autorità di ciascun Paese la necessità di richiamo dei veicoli venduti. Da Maranello non trapelano numeri sulla quantità di auto interessate, mama si può stimare appunto intorno computer based intelligence 20 mila veicoli nel mondo. Il problema? La causa del difetto dell’impianto frenante è nel tappo del liquido del serbatoio dei freni che potrebbe non sfiatare correttamente, creando così potenzialmente il vuoto all’interno del serbatoio liquido freni. Situazione che può generare un calo delle execution di frenata del veicolo.
“La sicurezza e il benessere dei nostri clienti è la nostra priorità. Operiamo secondo rigorose linee guida di sicurezza e protezione per garantire che I sistemi e le technique corretti siano sempre in atto”, sottolineano da Ferrari, società controllata da Exor che, attraverso Gedi, controlla anche Repubblica. L’effetto della campagna di richiamo si fa sentire anche in Borsa, dove il Cavallino in mattinata ha ceduto il 2,7% (segui la diretta a Piazza Affari).

You may also like

Leave a Comment