Home » Cristiano Ronaldo insegue il bis con il suo Portogallo – Europei 2020

Cristiano Ronaldo insegue il bis con il suo Portogallo – Europei 2020

by admin
Cristiano Ronaldo insegue il bis con il suo Portogallo – Europei 2020

La parola ‘ritiro’ non fa parte del vocabolario di Cristiano Ronaldo che si sente sempre il migliore e dice di divertirsi ancora tanto. Trentasei, Ronaldo pensa ancora a giocare perchè – dice – “mi diverto ancora tanto.
    Giocare, mantenermi in forma, essere sempre ad alti livelli è ciò che mi piace ma il segreto di tutto è divertirsi. Io faccio quello che amo, sono fortunato e sono felice davvero”. Rimane da vedere se continuerà a farlo nella Juventus, intanto con cinque palloni d’oro in bacheca, altrettante Champions League, CR7 è l’anima del Portogallo campione d’Europa in carica. Eppure, nella finale contro la Francia, CR7 a causa di un fallom’assassino’, giocò pochi minuti, costretto a uscire per un infortunio.
    Considerato, insieme a Messi, il calciatore più decisivo in assoluto dell’ultimo decennio, Cristiano Ronaldo non finisce mai di stupire e, soprattutto, non è mai sazio, inseguendo record su record con l’entuasmo e la dedizione dei primi giorni. Con la maglio rosso-verde del Portogallo ha finora segnato 103 reti.
    Prototipo dell’attaccante moderno, CR7 e’ un giocatore fantasioso, agile, potente, veloce. Se in forma, marcarlo diventa praticamente impossibile. Sa giocare per la squadra ed e’ dotato di un tiro preciso e velenoso, e anche di un’elevazione che ha suscitato paragoni con il dio del basket Michael Jordan.
    Se e’ vero che un giocatore non fa una squadra, CR7 rappresenta l’eccezione. Se Pele’ e Maradona sono stati il calcio, se Crujff l’ha cambiato, se Messi e’ considerato da tutti la quintessenza del gioco piu’ bello del mondo, l’unico in grado di competere con quei ‘miti’, negli ultimi anni anche C. Ronaldo si e’ ripreso tutto: gloria, record, aggettivi e osanna dai quattro angoli del mondo. Anche se ci sara’ sempre chi – al di la’ dei numeri e delle cifre pazzesche – gli preferira’ Messi per via di quel suo carattere spocchioso e arrogante, che pretende sempre il pallone tra i piedi e che si stizzisce quando i compagni sbagliano. Ma e’ anche quello che invita Chantal Borgonovo alla finale dell’Europeo di Parigi, quello che si concede al tifoso invasore per un selfie, proteggendolo dagli animosi steward, quello che nelle sfide piu’ accese mostra sempre i muscoli cercando cosi’ di spronare i compagni piu’ timorosi, e quello che non ha tatuaggi perché, da tanti anni, è un donatore di sangue.
    A Euro 2020 Cristiano Ronaldo proverà a ripetersi con il suo Portogallo (impresa riuscita solo alla Spagna),inseguendo l’ennesimo trofeo da mettere in bacheca e fissando un altro traguardo da raggiungere. “Voglio continuare a vincere, però mi sta rendendo conto che c’è una vita dopo il, calcio e devo essere pronto, per superare ostacoli e fare cose che non so fare. Ad esempio, partecipare a un film di Hollywood, recitare al top è un qualcosa a cui voglio prepararmi”, aveva detto tempo fa. Si vedrà, e aspettano di saperlo anche la Juventus e Massimiliano Allegri. 
   

You may also like

Leave a Comment