Home » Quadarella super agli Europei, oro nei 1500 sl e bronzo con la staffetta – Nuoto

Quadarella super agli Europei, oro nei 1500 sl e bronzo con la staffetta – Nuoto

by admin
Quadarella super agli Europei, oro nei 1500 sl e bronzo con la staffetta – Nuoto

Giornata memorabile per Simona Quadarella agli Europei di nuoto a Budapest. Dopo aver conquistato giorni fa l’oro negli 800 stile libero, oggi l’azzurra si è confermata campionessa continentale dei 1500 stile libero, vincendo con il tempo di 15’53”59. Medaglia d’argento per la russa Anastasia Kirpichnikova e medaglia di bronzo per l’altra azzurra in gara, Martina Caramignoli, in 16’05”81.

Poi Quadarella è stata anche protagonista nella staffetta azzurra con da Stefania Pirozzi, Sara Gailli e Federica Pellegrini che ha ottenuto la medaglia di bronzo nella 4×200 stile libero. La medaglia d’oro è stata vinta dalla Gran Bretagna, l’argento è andato all’Ungheria.

“L”obiettivo era portare a casa un altro oro, confermarmi campionessa europea e ci sono riuscita. Mi è venuto anche un po’ da piangere per la contentezza. È vero che speravo di fare un po’ meglio nel crono, ma va bene così”, ha detto Simona Quadarella, ai microfoni di Rai Sport, dopo il successo negli 800 sl.

Soddisfatta anche Martina Caramignoli per la medaglia di bronzo: “Non volevo tornare a casa a mani vuote. Il tempo è stato così così ma in acqua ho dato tutto e alla fine ero morta anche se sono riuscita a resistere al ritorno della ungherese. Sono davvero contenta di questo risultato, che arriva a sette anni dall’ultimo bronzo europeo. Martedì – ha sorriso – compio 30 anni, mi sono fatta un bel regalo”.

You may also like

Leave a Comment